Trinidad Scorpion

Tra i primi peperoncini della Piantagione c’è il Trinidad Scoprion.

– da Wikipedia –

Il Trinidad Scorpion, noto anche come Scorpione di Trinidad, è una cultivar di peperoncino della specie Capsicum Chinese, nativo dell’America centrale e Caraibi.

Originario del distretto di Moruga in Trinidad e Tobago, è stato classificato nel marzo del 2011 come il più piccante al mondo, per poi perdere il posto a favore del Carolina Reaper.
Questa varietà di peperoncino ha una concentrazione molto elevata di capsaicina, raggiungendo così un grado di piccantezza estremamente elevato: 2.000.231 unità o SHU (Scoville Heat Units).

Il Trinidad Moruga Scorpion è grande approssimativamente come una pallina da golf (dimensioni piuttosto notevoli per un peperoncino di quella specie). La sua piccantezza è così alta (il succo capsico ha persino irritato le mani dei ricercatori passando attraverso i guanti in lattice) che l’assaggio, suggeriscono gli studiosi, dovrebbe essere fatto con estrema cautela.
Esso infatti potrebbe provocare seri dolori in quanto all’inizio dell’assaggio pare non dia subito gli effetti precedentemente descritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *