Open Source (o quasi)

É autunno, il “lockdown” ha sdoganato la formazione a distanza e c’é come sempre tanta voglia di mettersi in gioco con competenze nuove.

I CORSI che presentiamo (io, noi, BalenaGialla) e che partiranno a metà Ottobre, hanno i SOFTWARE GRATUITI (e in molti casi Open Source) come fulcro tecnologico attorno al quale costruire una base di competenze digitali.

Iniziamo con il MONTAGGIO VIDEO!

Servendoci di DAVINCI RESOLVE della BlackMagic (gratuito ma non Open Source) vedremo insieme come affrontare la post-produzione di un video che comprenda spezzoni di filmati, titoli, grafiche, audio ed effetti. Utilizzeremo a corredo altri software utili in fase di esportazione, come ad esempio HandBrake.

Questo, come gli altri corsi della serie, ha una durata di 4 LEZIONI da 2 ore l’una e si svolge online (Classroom/Meet) dalle 18.30 alle 20.30 in giorni infrasettimanali.

Ogni corso é aperto ad un MASSIMO di 10 PARTECIPANTI, senza limiti di età. Unico requisito é una competenza di base nell’uso del PC e una buona padronanza del Sistema Operativo.

A seguire partiranno altri corsi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *